3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Splinder milionario?

31 Maggio 2006

Splinder milionario?

di

Quel che si dice in Rete. Interfacce e gestione della conoscenza. La Tv ad altissima definizione. L'accessibilità di Ajax. Carte clonate: come fare?

Tutti gli occhi su Splinder. Finanza e Mercati pubblica una notizia su Splinder, che starebbe per essere acquistata per 20 milioni di euro. Mauro Lupi commenta, felice per un così roseo futuro di una delle poche start-up nostrane. Massimo Morelli è caustico; visti i pretendenti interessati non c’è da stare allegri. Massimo Moruzzi è incredulo, e il post dello stesso fondatore di Splinder, Marco Palombi, sembra confermare che in effetti offerte simili non siano in realtà state avanzate ufficialmente. Il breve commento di Stefano Vitta chiude la discussione: solo nella blogosfera il Ceo di un’azienda così florida può chiedersi come mai possa valere tanto.

Digitali o analogici? Tra modelli di dato, Rdf, gestione della conoscenza e interfacce utente, Matteo Brunati parla del nostro modo di ragionare a compartimenti stagni, di come potrebbe evolversi la metafora del desktop ormai vecchia di vent’anni e di vivere in un mondo analogico con mezzi digitali. Secondo Matteo un passo avanti sul fronte delle interfacce è stato fatto da Compiz e Xgl, provati da Luca Ferretti.

Tv ad altissima definizione. Mentre l’Europa inizia ora i primi, timidi esperimenti di HdTv, sotto il monte Fuji la tecnologia corre senza sosta. L’Ultra HdTv, da poco in sperimentazione a Tokio, raggiunge risoluzioni impensabili anche per i Pc di ultima generazione. Uno sguardo sul futuro da Freethoughts.

Ajax poco accessibile? Il sistema composto da Javascript e Html è di moda in questo periodo. Tutti utilizzano Ajax. Ma, si chiede FreeDance, come la mettiamo con l’accessibilità?

Carte clonate: come fare? Un vademecum sulle procedure da seguire nel malaugurato caso di clonazione della carta di credito. Come scoprirlo in tempo? E a chi rivolgersi? I consigli di Salvatore Aranzulla.

Mondiali 2.0. Matteo Balocco propone una serie di applicazioni utili per chi volesse seguire i mondiali di calcio in chiave tecnologica. Tra calendari e scoreboard ecco come non perdere nemmeno una partita.

Tutto in un cubo? Z-agon è il prototipo di un sistema interattivo che permette diversi utilizzi, uno in ogni faccia di un cubo. I commenti di ICTBlog.

Temi facili per WordPress. La popolare piattaforma per lo sviluppo di blog si arricchisce di un nuovo plug-in, che permette di disegnare il proprio template senza intervenire sul codice. Giovy lo ha provato e spiega come funziona.

Web sociale per sommellier. Cork’d è un’applicazione sociale che permette la condivisione di pareri sui vini. Bru l’ha provata, e anche se sulle prime ha avuto qualche difficoltà, è rimasto positivamente impressionato.

L’Espresso come un blog. Il sito de L’Espresso aggiunge la possibilità di commentare gli articoli. È un passo verso la filosofia dei blog, ma, nota Pandemia, c’è ancora un po’ di strada da fare.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.