Home
Invasioni tecnologiche

17 Maggio 2006

Invasioni tecnologiche

di

Quinta di copertina: interviste e riflessioni sulla tre giorni di incontri tecnologici organizzata da Telecom a Pisa - quindi l'urge.com contro iTunes e l'intervistato per sbaglio

Nel numero di oggi, martedì 17 maggio 2006:

  • Intelligenza digitale secondo Derrick De Kerckhove (Vittorio Zambardino, La Repubblica)
  • Il Web Sematico secondo Pierre Lèvy (Pierre Levy, La Repubblica)
  • I media digitali secondo Leonardo Chiariglione (Alessio Balbi, La Repubblica)
  • Gli Hyperpeople secondo Mark Pesce (Massimo Razzi, La Repubblica)
  • Urge Urge(.com) (vari giornali)
  • Scambiato per un esperto, disoccupato va in diretta sulla BBC (Alessandra Retico, La Repubblica)

Dieci minuti al giorno per vedere come i maggiori giornali italiani trattano la tecnologia, Internet e i nuovi media, a metà strada tra la curiosità divulgativa e la rubrica di servizio. Quinta di copertina, l’appuntamento in podcast di Apogeonline (tendenzialmente sperimentale, possibilmente quotidiano, prevalentemente mattutino).

Il file audio con la rassegna stampa è disponibile in streaming utilizzando il piccolo player qui sotto, ma può anche essere scaricato e ascoltato sul proprio computer. Chi lo desidera, inoltre, può sottoscrivere il canale podcast per essere avvisato in modo automatico della disponibilità di nuove edizioni della rubrica: è sufficiente copiare l’apposito link nell’aggregatore personale di contenuti, in iTunes o in analogo software in grado di gestire feed Rss/Atom.

In sottofondo: Improvvisazione n°1, di Riccardo Chiarion

L'autore

  • Antonio Sofi
    Antonio Sofi è autore televisivo e giornalista. Consulente politico e sociologo della comunicazione, ha un blog dal 2003 ed è esperto di social network e nuovi media.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.