Home
DSG International si lancia nell’online

19 Aprile 2006

DSG International si lancia nell’online

di

Con l´acquisizione di Pixmania, il gruppo ex Dixons entra a far parte di un settore fino a questo momento del tutto nuovo per la società

Un´altra strategia di business, nel settore della distribuzione fotografica, si è da poco conclusa. Si tratta dell´acquisizione di Pixmania, del gruppo inglese Fotovista, da parte di DSG International (ex Dixons) che, con questa mossa, ha deciso di lanciarsi nel mondo dell´online, spostando una parte delle proprie attività in questo campo, impossessandosi di una parte consistente del settore dell´e-commerce. L´accordo, che verrà siglato definitivamente nel mese di giugno 2006, è costato all´azienda 266 milioni di euro. Entro la prossima estate, dunque, il 75% del gruppo inglese passerà ufficialmente nelle mani di DSG International.

Il gruppo Fotovista da cinque anni ha esteso notevolmente il proprio giro d´affari, arrivando a moltiplicare le proprie entrate fino a raggiungere cifre importanti. Si calcolano infatti più di 480 milioni di entrate per il 2005/2006 e un utile netto di 6.2 milioni di euro. Ma le cifre per il 2006/2007 sono destinate a crescere: si stima che i guadagni aumenteranno, aggirandosi intorno ai 670 milioni di euro; di questi, 600 derivanti dal settore e-commerce del gruppo.

«Il potere d´acquisto del nostro nuovo gruppo sarà moltiplicato per cinque dandoci un vantaggio concorrenziale senza precedenti sul mercato europeo. Il nostro cliente potrà, d´ora in avanti, beneficiare di prezzi ancora più competitivi e di nuove gamme di prodotti quali gli elettrodomestici, i Dvd ed i videogiochi», ha spiegato Roberto Rubim, Direttore di Pixmania.com per il Sud Europa e di Pixmania-pro.com Europa. DSG International è operante principalmente nel settore dell´offline ed è già proprietaria di Unieuro, Dixons, PC City, Currys, PC World; con questa strategia intende acquisire anche una parte del commercio presente in Rete.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.