Home
Vernice fresca per le mappe di ViaMichelin

18 Aprile 2006

Vernice fresca per le mappe di ViaMichelin

di

Uno dei siti Web più consultati a livello europeo nel campo turistico ha reso più visibili i suoi servizi e ne ha aggiunti di nuovi con informazioni sempre più utili per l´utente

Il sito Web di ViaMichelin, nato quattro anni fa, ha deciso di rinnovarsi per offrire all´utente uno strumento più completo e arricchito di nuove informazioni, volte a soddisfare pienamente le sue esigenze. L´azienda, filiale del Gruppo Michelin, si occupa di ideare, realizzare e commercializzare prodotti e servizi digitali tra cui cartografia, itinerari, indirizzi di alberghi con possibilità di effettuare prenotazioni online, previsioni del tempo e molto altro ancora, studiati appositamente per la mobilità, a livello europeo, di coloro che, per motivi di lavoro e non, viaggiano frequentemente.

Tutti servizi importanti per il cliente che, grazie all´inserimento di uno spazio dedicato ai sistemi di navigazione e alle mappe all´interno dell´home page del sito, può contare sul un servizio ancora più completo. Esaminando in maniera più dettagliata il restyling del portale, la pagina iniziale presenta dimensioni ridotte in lunghezza, per lasciare maggior spazio e visibilità a diversi servizi utili, come quelli inerenti alla prenotazione alberghiera online, alle mappe, al calcolo degli itinerari e al già citato spazio relativo ai sistemi di navigazione. Per quanto riguarda la prenotazione alberghiera via Web, l´home page offre la possibilità di effettuare la ricerca rapida di un albergo cliccando direttamente sulla mappa o sul nome di una delle città precedentemente selezionate; all´utente vengono fornite anche moltissime informazioni relative alla struttura scelta.

Le mappe che figurano al termine della ricerca sono più grandi e rendono la consultazione più chiara. Infine, il servizio sul calcolo degli itinerari si è arricchito, comprendendone anche di brevi, specifici per gli amanti delle gite in bicicletta e a piedi. Navigazione con Gps è il nuovo spazio dedicato a fornire informazioni relativamente ai prodotti di ViaMichelin per la navigazione con Gps.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.