Home
18 mesi per sapere chi vincerà tra Blu-Ray e HD-DVD

27 Settembre 2007

18 mesi per sapere chi vincerà tra Blu-Ray e HD-DVD

di

Forrester Research è convinta che nel 2009 i consumatori sapranno quale sarà il supporto HD vincente

Forrester Research prevede ancora 18 mesi di confronto serrato fra i nuovi standard ad alta risoluzione. Secondo J. P. Gownder, analista di riferimento del settore, Blu-ray avrebbe potuto accorciare i tempi della disputa commercializzando velocemente player più economici. Invece, lo spiraglio aperto dai nuovi Toshiba HD-DVD da 250 dollari ha complicato la situazione.

Insomma, Gowner è convinto che Sony abbia bisogno di un cambio di strategia per affermarsi. Si tratta di un’opzione facilmente percorribile, ma che non può prescindere dall’abbassamento dei listini hardware. Altri analisti ritengono anche che l’industria dovrebbe cercare di comunicare meglio il valore aggiunto delle soluzioni HD.

L’ultimo rapporto NPD Group, infatti, sostiene che solo il 52% delle famiglie statunitensi in possesso di HDTV sia a conoscenza dell’esistenza di formati ottici ad alta risoluzione. I pochi consumatori, poi, che hanno acquistato i nuovi lettori hanno scelto Blu-Ray perché lo consideravano superiore ad HD-DVD e perché era più economico.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.