Home
Ecco AdWords Local Business

04 Aprile 2006

Ecco AdWords Local Business

di

Il servizio di Google che offre agli inserzionisti la possibilità di sponsorizzare la propria attività, sia attraverso il proprio brand sia grazie all´esatta ubicazione dell´azienda sulle mappe del motore di ricerca

Google, il motore di ricerca più famoso del Web, a due anni dal lancio di GMail, ha annunciato un ulteriore servizio, AdWords Local Business, che utilizza Google Local per vendere spazi pubblicitari.

Questo servizio, attivabile attraverso una veloce procedura, non è altro che una raccolta pubblicitaria appositamente studiata per offrire agli inserzionisti un numero maggiore di servizi per la propria promozione su Internet.

Questi potranno richiedere a Google di inserire il proprio brand, abbinato a determinate parole chiave, all´interno di un “palloncino” che compare vicino alla specifica ubicazione sulla mappa elettronica. Potranno fornire, inoltre, ulteriori informazioni utili ai possibili acquirenti come la descrizione della propria attività e i numeri di telefono a cui ci si può rivolgere.

I riquadri con il logo e le informazioni aziendali hanno un´esatta localizzazione topografica, per facilitare gli eventuali compratori nella ricerca di prodotti e servizi di un´azienda situata nelle proprie vicinanze.

“C’è davvero una forte domanda per questo servizio”, ha affermato Dominic Preuss, product manager della pubblicità locale su Google, soprattutto dopo il lancio delle mappe, avvenuto lo scorso anno.

Infatti, come sottolinea lo stesso Preuss, “Da quando l’anno scorso abbiamo lanciato le mappe, gli inserzionisti ci sono venuti a chiedere maggiore controllo sulle informazioni locali”.

Infine non ci sarà nessun costo supplementari per le nuove icone sulle mappe, bensì il prezzo sarà determinato dal sistema d’asta (AdWords): se gli inserzionisti ritengonoche le proprie inserzioni valgano di più, non devono fare altro che alzare l´offerta.Insomma, a determinare il prezzo sarà semplicemente il mercato.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.