3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Autoscuole: nuovi esami elettronici

03 Aprile 2006

Autoscuole: nuovi esami elettronici

di

Con l´utilizzo dei computer Nevada Nexus NT, dal 15 aprile si potrà simulare la prova d'esame direttamente nelle scuole guida.

Elettrodata è un´azienda italiana produttrice di computer, che fornisce soluzioni non soltanto alle aziende e alle famiglie del nostro Paese, ma anche a livello mondiale, integrando i propri prodotti con quelli dei principali marchi presenti sul mercato ICT.

L´azienda ha messo a punto un interessante progetto, che ha coinvolto un Raggruppamento Temporaneo di Impresa (RTI) comandato da EDS Italia.

Si tratta di dare in dotazione, alle scuole guida, PC Nevada Nexus NT, al fine di poter simulare la prova d´esame direttamente in loco, oppure di offrire la possibilità di far diventare, le stesse autoscuole, sede di esami “elettronici”.

Dal punto di vista estetico e funzionale, il computer Nevada presenta un ampio schermo LCD da 17 pollici touch screen, dotato di protezione anti-graffio, 512 MB di RAM, hard disk da 80 GB e unità DVD-ROM 16x.

Il processore è Intel Pentium 4 con velocità di clock di 3,0 Ghz, è provvisto della licenza d’uso per un anno del programma SIDA Quiz Millennium di Autosoft, utile per la gestione dell´autoscuola e la preparazione dell´esame di guida, del sistema operativo Microsoft e di un software antivirus.

In questo modo, la procedura per ottenere la patente sarà non soltanto più veloce, ma anche più semplice, e gioverà sia ai molti iscritti alle autoscuole sia a queste ultime.

Tra meno di due settimane, il 15 aprile, gli esami inizieranno a presentarsi sotto una nuova veste, in modalità elettronica; entro l´autunno prossimo, ad ottobre, tale sistema dovrà essere esteso a tutte le sedi, cioè a tutte le scuole guida.

Non è la prima volta che Elettrodata fornisce soluzioni di questo tipo. Infatti, aveva già dotato il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di più di 2.500 LCD PC Nevada Nexus NT, che verranno impiegati, in Italia, per i nuovi esami per ottenere la patente di guida.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.