Home
Ecco PayPal Mobile

31 Marzo 2006

Ecco PayPal Mobile

di

Il servizio di PayPal studiato per i telefoni cellulari permette di acquistare online inviando un semplice sms accompagnato dal codice dell´oggetto desiderato, oppure attraverso un servizio clienti provvisto di comandi vocali

PayPal, l´unità di eBay che si occupa di trasferire denaro online, si è ampliato e ha recentemente annunciato la nascita di un ulteriore servizio di pagamento chiamato PayPal Mobile, ideato per i telefoni cellulari e per tutti i dispositivi mobili.

Si tratta senza dubbio di un gran passo avanti nell´e-commerce, verso una tipologia di commercio online sempre più alla portata di tutti e sempre più ad ampio raggio.

Infatti, la novità è proprio la mobilità. Il cliente non avrà bisogno del computer come tramite per inviare e-mail e acquistare in Rete, procedura che caratterizza il consueto sistema di pagamento offerto da eBay. Sarà sufficiente, infatti, avere con sé un telefono cellulare.

Il trasferimento di denaro avviene attraverso due modalità: inoltrando un semplice sms, oppure chiamando un servizio clienti automatizzato che riconosce i comandi vocali.

Ecco che, grazie a Text to Buy, si potrà utilizzare il proprio telefono mobile per comperare CD, DVD, libri, apparecchi tecnologici e molto altro ancora, inviando un messaggio con indicato il codice che corrisponde all´articolo desiderato pubblicizzato su riviste, giornali o altro.

Per quanto riguarda il servizio di trasferimento fondi, non ci sono commissioni da parte di PayPal, si paga solo il costo del messaggio di testo al proprio operatore telefonico.

Per adesso, la sperimentazione è riservata ai dipendenti Paypal, e il servizio sarà lanciato, inizialmente, in Canada, Regno Unito e Stati Uniti. Ma l´idea è di estendere PayPal Mobile anche ad altri Paesi.

Si tratta senza dubbio di una mossa davvero strategica da parte di PayPal che, oltre ad aumentare il numero di clienti, si estende fino a raggiungere altre tipologie di mercato, in cui il telefono cellulare è più diffuso del PC.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.