Home
Sito Web italo-cinese

30 Marzo 2006

Sito Web italo-cinese

di

Mentre le aziende italiane ed europee avranno la possibilità di farsi pubblicità online in Cina, esponendo i propri prodotti, la popolazione cinese fruirà di questi contenuti sia dalla Rete sia in mobilità

È nato un nuovo sito Web che si rivolge principalmente al mercato cinese e alle aziende, sia italiane sia europee, che intendono fare pubblicità online.

Pro Advertising, società umbra che opera nel settore della pubblicità in Rete, ha, infatti, stretto una partnership strategica con il network cinese China.com, per creare un portale per il mercato Internet degli utenti della Repubblica Popolare.

Questa strategia è senza dubbio importante per le aziende del nostro Paese, ma anche d´Europa, che possono utilizzare il neo sito per sponsorizzare i propri prodotti, raggruppati a seconda della tipologia di merce.

Il portale presenta cinque aree tematiche quali fashion, cucina, turismo, opera lirica e calcio.

Gli utenti cinesi potranno disporre di questi contenuti sia via Web sia in mobilità. Ovviamente il nuovo portale, oltre a favorire le aziende e i loro prodotti, sarà utile anche per quelle società che vogliono semplicemente utilizzare il sito Web come strumento ricco di possibili futuri clienti, al di là dei prodotti tematici.

“Il reale valore aggiunto di questa iniziativa è l´applicazione di regole e modalità di acquisto tipiche del mercato pubblicitario online (Pay per Click e Pay per Impression) al mercato cinese che, invece, privilegia altri modelli di vendita. L´accordo si configura come una grande occasione per gli investitori italiani ed europei in Cina; potrà servire come vetrina per il nostro Paese, che deve vedere la Cina come un´opportunità commerciale e non come un fattore di rischio”, ha spiegato Carlo Brizi, direttore commerciale di Pro Advertising.

Calcolando che i navigatori cinesi sono oltre 110 milioni, e sempre in costante aumento, sembra proprio che la società umbra abbia scelto un partner davvero azzeccato e, di conseguenza, un mercato (quello cinese) ricco di risorse.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.