Home
Ecco SuSkype

23 Marzo 2006

Ecco SuSkype

di

Piattaforma di commercio online che sfrutta il VoIP utilizzando la tecnologia di Skype. In questo modo è possibile pubblicare gli annunci in Rete e contattare immediatamente l´inserzionista

Ormai il mondo del commercio non ha più confini. Grazie all´utilizzo sempre maggiore di Internet, questo ha assunto, via via, il nome di e-commerce, ampliando la propria visibilità in tempo reale attraverso un mezzo di comunicazione virtuale.

Sono molti i siti nati in questo periodo e sono sempre di numero maggiore coloro che cercano di estendere l´utilizzo del business in Rete, abbracciando o unendo diverse strategie.

Se, ad esempio, ad un sito Web specifico di e-commerce, si aggiungono non soltanto servizi VoIP, ma anche mappe cartografiche di Google Earth, ecco che nasce SuSkype, una piattaforma ancora in versione beta, davvero originale.

Proprio questo è quello che ha fatto l´azienda italiana Media Line, realizzare il primo sito Web italiano di commercio via Web che sfrutta il Voice over Internet Protocol. Insomma, il primo social network per la pubblicazione di annunci su Internet, che utilizza la tecnologia di Skype, attraverso cui gli utenti possono parlate gratuitamente.

Come funziona esattamente il nuovo servizio ? Innanzi tutto bisogna registrarsi come utente inserendo il nickname Skype e le coordinate di latitudine e longitudine relative alla propria posizione geografica.

Così, se l´utente visitando SuSkype dovesse trovare un annuncio interessante, può verificare immediatamente dove si trova l’inserzionista e, se questo è in Rete, contattarlo via VoIP.

L´iscrizione su SuSkype non prevede nessun costo per l´annuncio, offre una comunicazione audio e video direttamente con l´inserzionista e la possibilità di conferenza con più persone.

Permette, infine, la creazione di una propria area privata per i contatti, la ricerca di annunci per categoria e zona, la suddivisione per categoria con relativa localizzazione geografica e offre tante news e consigli per utilizzare al meglio Skype.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.