3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Il Portale Nazionale del Cittadino cambia look

31 Gennaio 2006

Il Portale Nazionale del Cittadino cambia look

di

Ormai in Rete da quattro anni, il portale vuole diventare guida e consigliere del cittadino nonché unico punto di accesso online alla PA

Il Portale Nazionale del Cittadino, che man mano ha acquisito importanza e credibilità, ha deciso di cambiare look. Al restyling parteciperà anche Giunti Interactive Labs, società new media ed eLearning di Giunti Editore.

Il Portale è da quattro anni un punto di riferimento notevole per i cittadini, per l’accesso ai servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione (PA), tramite informazioni e servizi istituzionali diffusi attraverso i siti e i portali delle amministrazioni stesse.

Il fine del nuovo portale è quello di proporsi non soltanto come indice di servizi e informazione, ma come punto unico di accesso online alla Pubblica Amministrazione, come guida e consulente del cittadino.

Per questo ha deciso di cambiato look, di rinnovarsi. Il restyling comprenderà gli aspetti grafici, di comunicazione, editoriali e tecnici. Alcune novità saranno date dall’interattività, usabilità e multicanalità.

Nello specifico, Giunti Interactive Labs si concentrerà sull’organizzazione della nuova redazione online, con la presenza di un responsabile di redazione e di un vice responsabile che avranno il compito di selezionare e proporre quotidianamente informazioni utili ai cittadini.

“La tematica di fondo è quella della formazione online che non è più a solo appannaggio dei professionisti ma a disposizione di tutti i cittadini che possono reperire sul portale italia.gov.it informazioni ma anche semplici ed efficaci strumenti formativi”, ha affermato Davide Palummo, Direttore Commerciale Italia di Giunti Interactive Labs.

Infatti Giunti Interactive Labs è una società che si occupa anche di formazione a distanza, online. La sua piattaforma learn eXact serve per creare, gestire, pubblicare ed erogare contenuti e permette agli utenti registrati di seguire corsi gratuiti direttamente online, senza alcun vincolo spazio-temporale.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.