3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Alleanza TDS Metrocom e Alvarion

26 Gennaio 2006

Alleanza TDS Metrocom e Alvarion

di

L’operatore di telefonia americano vuole ottenere il controllo della propria offerta di servizi, eliminando la dipendenza dal noleggio delle linee in possesso esclusivo dell’ILEC

Alvarion Ltd, fornitore di soluzioni a banda larga wireless e reti mobili speciali, ha annunciato che l’operatore di telefonia locale statunitense, TDS Metrocom, ha deciso di adottare servizi Internet wireless a banda larga nella propria strategia di rete.

TDS, appartenente al gruppo di imprese di telecomunicazioni Telephone and Data Systems, offre servizi di telefonia sia urbana sia interurbana e Internet ad alta velocità a ben 36 stati.

Iniziando dalla città di Madison (stato del Wisconsin), TDS offrirà tali servizi a velocità simmetriche fino a 4 Mbps, utilizzando la soluzione BreezeACCESS VL di Alvarion operante alla frequenza di 5,8 GHz.

Ma pian piano l’idea è quella di estendere il servizio anche alle altre aree non ancora raggiunte dalla banda larga, come, oltre al Wisconsin, gli stati dell’Illinois, Michigan, Minnesota e North Dakota.

La soluzione di Alvarion offre notevoli funzionalità, come la copertura di oltre 20 chilometri, un’elevata capacità, codifica e QoS (Quality of Service) per servizi voce e dati a banda larga di classe carrier.

L’obiettivo dell’operatore telefonico è ben preciso. Stanco di dipendere dal noleggio delle linee in possesso esclusivo dell’ILEC (incumbent local exchange carrier), ossia l’operatore telefonico locale ex-monopolista, vuole ottenere il controllo totale della propria offerta di servizi, eliminando completamente questa dipendenza.

Dopo la contea del Kent in Inghilterra, la città di Rahat in Israele, tanto per citare alcuni esempi, ecco un’ulteriore dimostrazione che sottolinea quanto l’implementazione di servizi Internet wireless a banda larga si stia largamente diffondendo.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.