Home
Novità da Lycos

26 Gennaio 2006

Novità da Lycos

di

Offerta agli internauti la possibilità di creare un proprio sito di e-commerce online attraverso diverse tipologie di pacchetti

Lycos lancia un pacchetto che permette agli internauti di aprire il proprio negozio online, senza appoggiarsi a siti terzi, ma disponendo di un proprio indirizzo Internet.

Il cliente si iscrive online al sito di Lycos e, dopo avere ottenuto i propri codici d’accesso, può aprire il browser wysiwyg (what you see is what you get) OnceClickSite. A questo punto, sceglie il profilo del suo futuro negozio virtuale tra i 24 predefiniti.

Successivamente inserisce il proprio slogan e il logo; può modificare l’aspetto visivo della pagina, aggiungere nuove categorie e i prodotti in vendita. Insomma, le possibilità di personalizzare il proprio negozio in Rete sono molteplici.

La società propone diverse tipologie di pacchetti che offrono il nome di dominio, gli indirizzi di posta elettronica e l’appoggio al sito della società, il tutto per un costo che oscilla tra i 15 e i 50 euro al mese, a seconda dell’opzione scelta.

Se per un “privato-dilettante” che intende avvicinarsi al mondo della vendita online per la prima volta, il costo è abbastanza elevato, non lo è, invece, per le piccole imprese.

Lycos giustifica questi costi comparandoli, ad esempio, con quelli di PowerBoutique il cui prezzo base si aggira attorno ai 65 euro mensili.

Quanto al pagamento del prodotto acquistato, è al vaglio la possibilità di proporre agli utenti un conto Paypal, la soluzione di pagamento via e-mail adottata da eBay.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.