Home
Si è conclusa l’edizione 2005 del Premio WWW del Sole 24 Ore

27 Dicembre 2005

Si è conclusa l’edizione 2005 del Premio WWW del Sole 24 Ore

di

Sono stati consegnati a Milano i premi del Sole 24 Ore ai migliori siti Internet Italiani, più apprezzati dal pubblico

È terminata a Milano l’ottava edizione del Premio WWW del Sole 24 ore. Dopo aver esaminato i siti più votati dagli utenti per le 12 categorie in concorso, una commissione d’esperti ha stabilito ed eletto i migliori siti italiani per il 2005.

Il Premio WWW è nato nel 1997 con l’obiettivo di valorizzare la creatività e la funzionalità dei progetti Internet Italiani.

L’edizione 2005 ha stabilito i vincitori, dopo aver raccolto 260 mila votazioni online, 32 mila tramite SMS e aver avuto quasi 516 mila visitatori unici sul suo sito Web.

Il portale più votato in assoluto dai navigatori è stato Google, che non si è imposto però nella sua categoria, motori di ricerca/portali & community, dove invece ha trionfato Virgilio.

Per la categoria tecnologia e innovazione è stato eletto Punto-informatico, per entertainment il sito dell’emittente radiofonica 105.net, mentre in news e informazioni si è imposto il sito Beppegrillo.it.

Per il commercio elettronico è stato eletto per la seconda volta, Mrprice, che aveva già ricevuto il riconoscimento nell’edizione del 2003.

Trenitalia ha vinto nella sezione istituzioni, pubblica amministrazione e no-profit, mentre Ingdirect è stato dichiarato il miglior sito 2005 per la finanza.

Il sito più cliccato e votato nella categoria viaggi è stato Turisti per caso. Per istruzione si è imposto invece Wikipedia.

Infine per le imprese ha trionfato Enel, per la moda Glamouronline e per la categoria motori il sito Moto.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.