Home
Ecco il software Wireless Shop

30 Novembre 2005

Ecco il software Wireless Shop

di

La tecnologia wireless arriva nelle aziende del settore retail offrendo precisione, riduzione dei costi e velocità di esecuzione

Anche le aziende del settore retail possono adottare la tecnologia wireless WiFi per semplificare le operazioni di gestione del punto vendita grazie al software Wireless Shop (W-Shop) di DSM.

Questo sistema offre un’alta precisione, una notevole rapidità di esecuzione e una significativa riduzione dei costi rispetto alle stesse operazioni eseguite in modalità batch.

W-Shop sfrutta le funzionalità dei nuovi PC portatili dotati di connettività wireless, utilizzando una soluzione di accesso in tempo reale al server Microsoft Windows 2000/XP dove risiedono l’applicazione vera e propria e il database.

Il software è composto, inoltre, da diversi moduli per ognuna delle differenti attività del punto vendita.

Il modulo Controllo Assortimento consente di controllare la correttezza dei codici a barre, l’allineamento dei prezzi esposti sui frontalini con quelli residenti nei sistemi di back-office, mentre il modulo Resi e Rotture permette di individuare e gestire con maggior tempestività le cause della restituzione del prodotto al fornitore o dell’eliminazione di un prodotto.

Il modulo Gestione Ordini accede in tempo reale all’archivio storico centralizzato dove si trovano tutte le informazioni e il modulo Inventario permette di gestire sia i codici dei fornitori sia quelli interni.

Infine, i moduli Controllo Ingresso Merci e Carico di Magazzino permettono di controllare in tempo reale le corrispondenze tra ordine, ingresso e assortimento e di comunicare le eventuali discordanze ai reparti di competenza.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.