3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
L’uniforme di Saddam in vendita online

30 Novembre 2005

L’uniforme di Saddam in vendita online

di

Un’uniforme del dittatore iracheno è stata messa in vendita su un sito americano di aste online: prezzo base 5.000 dollari

Non è la prima volta che oggetti celebri vengono messi in vendita attraverso siti Internet di aste online. In Rete si può trovare veramente qualsiasi cosa. Ma questa volta non si tratta di Ebay.

La divisa del dittatore iracheno è stata messa all’asta dal sito Manion’s International Auction House, specializzato nella vendita di collezioni di oggetti militari.

Il prezzo base dell’uniforme è stato fissato a 5.000 dollari, partenza per le offerte dell’asta. La società dichiara di aver ricevuto il cimelio di guerra direttamente da un soldato della fanteria statunitense.

Si prevede di guadagnare almeno 4 volte tanto rispetto al prezzo base. Il ricavato dell’asta sarà devoluto in beneficenza.

Come per tutti gli altri articoli esposti nel sito, l’uniforme, completa di gradi, è descritta con ricchezza di particolari, analizzando le caratteristiche tecniche e il materiale utilizzato per realizzarla.

È “L’ultimo cimelio simbolo della liberazione dell’Iraq”, come viene riportato direttamente nella scheda tecnica dell’uniforme.

La curiosa asta è stata organizzata proprio durante i giorni in cui il dittatore iracheno sarà processato per i suoi crimini di guerra.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.