Home
Le reti WiMAX arrivano in Guatemala

28 Novembre 2005

Le reti WiMAX arrivano in Guatemala

di

Dalla Germania al Guatemala, finalmente la tenologia Intel WiMAX permetterà l’accesso wireless a banda larga a velocità elevata ai residenti e agli utenti business

Tredici operatori internazionali hanno completato l’installazione delle prime reti WiMAX basate sulla tecnologia di Intel e altri undici si stanno preparando per completarne l’installazione entro la fine dell’anno.

“Con l’installazione di reti WiMAX, gli utenti residenziali e business ottengono la semplicità e la potenza del networking wireless a costi contenuti”, ha affermato Scott Richardson, General Manager della Broadband Wireless Division di Intel.

L’installazione è riuscita a raggiungere, oltre a diverse città, anche quelle località che in precedenza erano impossibili o troppo costose da coprire, come le comunità suburbane e, soprattutto, rurali.

Queste installazioni supportano una vasta gamma di modelli di utilizzo: dalla connettività aziendale al supporto per scuole e uffici pubblici e dall’accesso di base ad alta velocità per le abitazioni alla telefonia tramite Internet.

Presto, dunque, si completerà l’accesso wireless a banda larga anche in zone ancora sprovviste di questa tecnologia, che finalmente potranno usufruire delle agevolazioni offerte dalle soluzioni WiMAX.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.