Home
Le aule scolastiche si fanno sempre più interattive

24 Ottobre 2005

Le aule scolastiche si fanno sempre più interattive

di

Molte le novità dell’ultima generazione di lavagne interattive SMART Board serie 600 dalla canadese SMART Technologies

Si è tenuta la presentazione ufficiale in Italia delle nuove SMART Board serie 600. Il nuovo modello continua a offrire tutte le caratteristiche che negli ultimi sette anni hanno determinato il successo della precedente serie 500 presso le scuole di tutto il mondo: possibilità di utilizzare la lavagna sia con le dita sia con le speciali penne in dotazione e il semplice software per la didattica SMART Board 9.1, che consente anche a insegnanti che non hanno alcuna confidenza con il PC o altri dispositivi informatici di creare lezioni in grado di sfruttare tutte le caratteristiche di interattività offerte dalla lavagna.

La lavagna è ora disponibile con schermi da 77″ (195,6 cm), 64″ (162,6 cm) e 48″ (121,9 cm), cosa che ne migliora l’impiego in classi ampie e con molti studenti. L’alloggiamento per le penne digitali collocato nella parte inferiore della lavagna è stato ridisegnato per poter ospitare la nuova generazione di penne, più ergonomiche, oltre al cancellino, al tasto di help e allo slot di espansione. Il tasto di help dà accesso ai comandi per regolare l’orientamento dello schermo oltre che alle istruzioni d’uso online e ad altri materiali di supporto. Lo slot consente il collegamento di dispositivi hardware che verranno resi disponibili nel corso del tempo. Il primo viene annunciato già oggi insieme alla nuova lavagna ed è il modulo SystemOn, che serve per accendere con un unico tasto contemporaneamente lavagna, proiettore e computer.

La nuova SMART Board è dotata di un sistema audio composto da una coppia di speaker da 15-watt che migliorano la fruibilità di contenuti multimediali acquisiti da fonti diverse. Gli speaker possono essere integrati nella lavagna oppure montati a muro, e includono il controllo di volume e 2 porte USB. È necessario un solo cavo USB per collegare i due speaker e la lavagna a un computer, il che semplifica l’installazione ed evita grovigli di cavi.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.

Libri che potrebbero interessarti

Tutti i libri

Value Investing con Excel

Guida per elaborare previsioni e massimizzare gli investimenti

28,50

30,00€ -5%

di Fabrizio Cesarini, Donata Petrelli


Articoli che potrebbero interessarti

Tutti gli articoli