3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Microsoft presenta la versione beta WinFS

01 Settembre 2005

Microsoft presenta la versione beta WinFS

di

La versione test del nuovo sistema di amministrazione file di Windows arriva con netto anticipo rispetto alla tabella di marcia

Microsoft ha realizzato la versione beta della nuova release del suo software per l’amministratore di file Windows WinFS (Windows Files System), un sistema di file che determina il modo in cui sono strutturati e registrati i dati su un hard disk.

WinFS faciliterà quindi la ricerca e l’organizzazione di documenti, indipendentemente dalla loro localizzazione fisica.

All’origine, WinFS doveva essere integrato in Windows Vista (ex Longhorn), ma la tecnologia è stata eliminata l’anno scorso dalla prossima versione di Windows in vista di un aggiornamento previsto per il 2007.

Microsoft, inizialmente, aveva presentato WinFS come una delle tecnologie principali di Windows Vista. Mentre il nuovo sistema operativo conserverà invece l’attuale Files System, che permetterà agli utenti di organizzare meglio l’archiviazione dei file offrendo diverse nuove possibilità.

Queste proprietà d’organizzazione saranno poi rafforzate attraverso WinFS, che Microsoft ha fatto uscire in versione beta prima di quanto precedentemente annunciato.

L’applicazione è stata messa a disposizione dei membri del programma Microsoft Developer Network. Questo beta permetterà a Microsoft di raccogliere le prove di sviluppatori e utenti in occasione della conferenza Professional Developer che si svolgerà, dal 13 al 16 settembre prossimi, a Los Angeles.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.