3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Un uomo riconosciuto colpevole di frode su eBay

31 Agosto 2005

Un uomo riconosciuto colpevole di frode su eBay

di

Un cittadino del Sud della California è stato riconosciuto colpevole di una truffa che mirava a frodare gli utenti di eBay

L’uomo aveva messo a punto uno stratagemma ingegnoso, con il quale riceveva il denaro da parte dei consumatori per l’acquisto di autoveicoli venduti sul sito di aste online eBay. Tuttavia, nessun veicolo è stato mai consegnato agli acquirenti.

David Hung Truong, 36 anni, il truffatore, è stato dichiarato colpevole, in questi giorni, dell’accusa di frode elettronica e ha patteggiato la pena. È dunque passibile di un verdetto che gli può valere una pena massima di 20 anni di prigione e ammende pecuniarie per un ammontare totale di 250.000 dollari. La sentenza sarà emessa il 5 gennaio 2006.

Truong ha infatti ammesso di avere aperto molti conti bancari dove sono stati depositati i pagamenti per i veicoli messi all’asta su eBay. Secondo i procuratori, la truffa ha avuto luogo tra ottobre 2003 e gennaio 2004, alleggerendo le vittime del giovane californiano di più di 40.000 dollari.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.