Home
Instant Messaging e posta elettronica insieme

30 Agosto 2005

Instant Messaging e posta elettronica insieme

di

Questo grazie a MIMail di Comverse, una soluzione per l'integrazione di Instant Messaging (IM) e posta elettronica che estende questi due diffusissimi servizi di messaging all'ambiente mobile

Grazie a Comverse MIMail, le community di comunicazione globali come AOL, MSN, Yahoo! e ICQ sono integrate all’interno degli ambienti mobili pur conservando le proprie caratteristiche, come interfacce tipo chat, indicazioni di stato, pannelli di dialogo multipli, icone e loghi consueti.

Gli utenti possono così essere raggiunti da notifiche relative a messaggi IM e di posta elettronica anche quando non sono connessi all’applicazione, usufruendo così di un’esperienza always-on.

Ottimizzata per l’impiego in ambito mobile, la soluzione Comverse MIMail include poi una inbox completamente funzionale per ricevere e inviare e-mail e allegati direttamente da e verso il proprio dispositivo, analogamente a quanto l’utente è abituato a fare sul proprio PC.

Comverse MIMail comprende, inoltre, tutte le funzionalità del gateway Comverse per IM e posta elettronica mobile, aggiungendovi capacità che ottimizzano l’integrazione tra questi servizi. La soluzione include inoltre un ampio set di client mobili (per esempio J2ME, BREW e Symbian) e un sistema unificato per l’addebito, la gestione e il reporting.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.