Home
La serie televisiva 24 diventa un gioco per cellulari

05 Agosto 2005

La serie televisiva 24 diventa un gioco per cellulari

di

Per i telefonini arriva il gioco in versione wireless del fenomeno televisivo "24", la nota serie americana ad alta tensione

I giocatori potranno vestire i panni di Jack Bauer, capo dell’Unità Antiterrorismo di Los Angeles, e vivere missioni ricche di adrenalina. I-play, società impegnata sul mercato del mobile gaming, ha infatti firmato un accordo strategico con la Fox Mobile Entertainment, la nuova divisione della Twentieth Century Fox, per sviluppare, pubblicare e distribuire il gioco per telefonini “24”.

Chi giocherà con questo titolo, riceverà direttamente sul proprio telefonino istruzioni e messaggi relativi agli episodi di “24”. L’orologio inizia a correre nello stesso momento in cui il giocatore comincia la partita, scandendo le 24 ore in tempo reale: ogni secondo ha importanza e la catastrofe potrebbe presentarsi prima che siano trascorse le 24 ore.

Il gioco wireless sarà lanciato nel primo quadrimestre del 2006, insieme alle suonerie e ai wallpaper “24”, anch’essi inclusi nell’accordo.

“24 è una delle licenze più interessanti e desiderate nell’industria dell’entertainment. Non ci si imbatte tutti i giorni in un progetto come il brand “24”, che ha un vasto pubblico composto da gruppi di persone di ogni età e provenienza e che ha il potenziale per diventare un entusiasmante gioco mobile”, ha affermato Brian Greasley, CEO di I-play.

Twentieth Century Fox ed I-play stanno inoltre pianificando insieme un lancio marketing in grande stile per l’uscita del primo gioco basato sulla serie.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.