Home
Grosse novità in vista per Motorola

04 Agosto 2005

Grosse novità in vista per Motorola

di

Motorola Inc., il secondo produttore al mondo di telefoni cellulari, ha presentato un cellulare ultra sottile con tastiera "Q". Integrerà inoltre i servizi di ricerca su Web, messaggistica, e-mail e news di Yahoo! nei suoi dispositivi mobili

“Q”, in onore alla tastiera Qwerty, è il nuovo mini cellulare per e-mail dipendenti lanciato dalla casa produttrice americana, diretto soprattutto agli utenti abituati alle e-mail su Blackberry e agli strumenti di messaggistica.

Motorola ha affermato che “Q” si ispira al design ultra piatto del suo popolare telefono Razr, divenuto un’icona del design e uno status symbol. Il “Q”, anzi, è ancora più sottile del Razr, ed è più sottile del 50% anche rispetto ai suoi principali rivali sul mercato dei cellulari con mini-tastiere integrate, ha detto l’azienda.

Il nuovo cellulare mette Motorola, che è seconda solo alla finlandese Nokia nel mercato dei telefonini, in diretta concorrenza con Research in Motion Ltd. e Palm Inc., produttori di alcuni dei più diffusi telefoni con tastiera e palmari, primo tra tutti il Blackberry di Rim.

E, sempre nell’ottica di una scalata alla vetta del mercato, la casa americana stringe una nuova alleanza che punta sulle potenzialità sempre maggiori dei nuovi prodotti portatili.

I servizi di Yahoo! saranno disponibili sui telefonini di Motorola, sui suoi prodotti a banda larga per la casa e sugli attesi dispositivi iRadio, che consentiranno agli utenti di riprodurre stazioni radio Web oltre ai normali file di musica digitale.

Le due aziende prevedono che i prodotti di cui si parla nell’accordo saranno messi in vendita al pubblico a partire dal prossimo anno, anche se si stanno ancora definendo gli ultimi dettagli.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.