Home
Il wireless in classe

04 Luglio 2005

Il wireless in classe

di

Novità per la scuola da SMART Technologies, la società canadese produttrice di lavagne interattive, che annuncia un software per il controllo remoto e una tavoletta digitale wireless con connessione Bluetooth

Compatibile con la più recente versione di SMART Board, il software LinQ Mobile permette di accedere alle applicazioni, di controllarle e di scrivere annotazioni in inchiostro digitale su qualsiasi lavagna interattiva SMART Board, da palmari o smartphone dotati di sistema operativo Microsoft Windows Mobile e di supporto Wi-Fi.

Con la tavoletta wireless AirLiner WS100, invece, l’utente può interagire senza fili con la lavagna SMART Board o il leggio digitale Sympodium, da una distanza compresa tra 16 e 50 metri, da qualsiasi punto dell’aula. La penna senza batterie inclusa, consente a diversi utenti dotati di AirLiner di controllare contemporaneamente ogni applicazione software, scrivere note, evidenziare informazioni con inchiostro digitale.

La lavagna interattiva multimediale dotata di software specializzato per la didattica è una risorsa tecnologica versatile, trasversale rispetto ai vari livelli scolastici e alle diverse aree disciplinari, compatibile con approcci formativi differenziati e rivolti anche ad alunni diversamente abili.

In una logica di didattica laboratoriale, essa migliora la partecipazione attiva della classe e rende l’aula tradizionale complementare al tradizionale laboratorio ICT, come hanno dimostrato sperimentazioni presso numerose istituzioni formative europee, dalla scuola primaria all’università.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.