Home
Microsoft incorporerà la tecnologia RSS in Windows

28 Giugno 2005

Microsoft incorporerà la tecnologia RSS in Windows

di

La società di Redmond, numero un mondiale dei software, prevede di incorporare la tecnologia RSS nella prossima versione del suo sistema operativo Windows

La tecnologia Really Simple Syndication (RSS), inventata da Netscape Communications, permette di leggere facilmente informazioni aggiornate sul Web perché consente agli internauti di trovare informazioni appena aggiornate senza dovere navigare in un lungo elenco di pagine Web.

Microsoft intende andare al di là del pubblico di utenti Internet evoluti, che usano già i feed RSS, e mettere questa tecnologia a portata dell’utente medio, inserendoli dunque nella versione in sviluppo del suo software Windows, conosciuta con il nome in codice di Longhorn.

Il colosso americano vuole proporre una serie di estensioni del codice RSS per facilitare la compatibilità con i siti Internet che pubblicano album fotografici, brani musicali ecc., per nutrire gli aggregatori di file RSS.

Le funzioni RSS saranno incorporate al sistema operativo Longhorn di Microsoft, la cui versione di prova dovrebbe uscire quest’estate, mentre una versione per tutti i consumatori è attesa nel 2006.

Con il nuovo Windows, gli utenti potranno ricevere titoli di informazioni aggiornate costantemente, semplicemente cliccando su un pulsante RSS. Le informazioni dei feed RSS saranno a loro volta automaticamente disponibili in qualsiasi applicazione Windows che li supporta.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.