Home
SMART Board 9.1 in italiano per Windows

30 Maggio 2005

SMART Board 9.1 in italiano per Windows

di

SMART Technologies annuncia la nuova versione in italiano del software SMART Board 9.1, cuore delle lavagne interattive SMART Board

Il software SMART Board 9.1 in versione italiana per ambienti Windows è scaricabile gratuitamente, solo per pochi giorni, dal sito SMART per tutti gli attuali clienti, e si integra in tutte le lavagne interattive SMART Board e negli schermi interattivi con penna Sympodium.

La nuova versione offre molte novità, pensate per semplificare l’impiego dei contenuti digitali sulle famose lavagne interattive SMART Board. Tra queste, una nuova interfaccia, ancora più semplice da usare da parte di insegnanti e studenti, progettata per semplificare al massimo la ricerca e la gestione dei contenuti multimediali oltre che l’uso generale della lavagna. La versione 9.1 è stata sviluppata tenendo conto delle richieste manifestate dagli utenti, i quali hanno tra l’altro testato in modo esteso il nuovo software prima dell’immissione sul mercato.

Le lavagne interattive di SMART Technologies sono caratterizzate da una superficie digitale sensibile al tocco delle dita. Semplicemente sfiorandola, insegnanti e studenti possono accedere e controllare qualsiasi applicazione e risorsa multimediale: Internet, CD-ROM e DVD. Grazie al software SMART Board fornito con le lavagne, è possibile scrivere sopra a qualsiasi immagine o testo proiettato sullo schermo e quindi salvare gli appunti, stamparli o pubblicarli su un sito web mettendoli a disposizione di tutti gli interessati in qualsiasi momento. Le lavagne interattive SMART Board sono utilizzate con successo nelle scuole di 75 paesi.

La nuova versione SMART Board 9.1 si presenta con contenuti arricchiti e nuovi strumenti per gestirli, compresa l’opzione per aprire e salvare file di tipo Flash all’interno dell’applicativo Notebook, che costituisce il cuore del software SMART Board per la gestione delle lavagne interattive. I file Flash possono essere archiviati nella Gallery, la libreria di contenuti didattici integrata nel software Notebook, e resi accessibili per futuri impieghi sullo schermo della lavagna. Anche file creati con alcune lavagne interattive di altre aziende possono essere aperti e utilizzati, il che arricchisce la quantità di contenuti disponibili e la possibilità di operare in un ambiente multimarca.

Un’altra novità è la funzione denominata LinQ integrata nel software senza costi aggiuntivi, che consente a studenti e insegnanti di collegare alla lavagna SMART Board qualsiasi notebook o dispositivo portatile in modo da trasferire in modo semplice i contenuti dall’uno all’altra e condividere i contenuti archiviati sul PC di qualsiasi studente con il resto della classe in modo semplice e veloce.

A questa possibilità si aggiungono poi nuovi strumenti che arricchiscono le capacità di disegnare sulla lavagna, evidenziare porzioni dei contenuti visualizzati e formattare testi per rendere le lezioni ancora più coinvolgenti. Grazie ai menu a barra e alle miniature, l’area di lavoro della lavagna risulta più ampia. Inoltre, la barra menu del software Notebook può essere ora posizionata alla base della lavagna in modo che anche gli studenti più piccoli possano interagire senza difficoltà con lo schermo.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.