Home
Cabine telefoniche multimediali

27 Maggio 2005

Cabine telefoniche multimediali

di

Le nuove cabine telefoniche austriache saranno MultiMediaStation high-tech grazie all'utilizzo della tecnologia di 3M Touch Systems

Telekom Austria ha annunciato di aver convertito 500 cabine telefoniche tradizionali in centri multimediali avanzati, espressamente concepiti e realizzati per permettere un agevole accesso anche alle sedie a rotelle. Sviluppate in collaborazione con 3M Touch Systems e apc interactive solutions, azienda austriaca specializzata nella produzione di terminali multimediali di pubblica utilità, le nuove MultiMediaStations offrono ai propri utenti un accesso a banda larga a Internet semplice, pratico e a basso costo.

Ad oggi, in oltre 200 località, apc interactive ha trasformato 500 cabine telefoniche di Telekom Austria in MultiMediaStations a elevatissimo livello tecnologico. Entro la fine del 2005, inoltre, è prevista la riconversione di altre 1.300 cabine.

La MultiMediaStation è stata progettata avendo come principio ispiratore la massima facilità di utilizzo. Un’interfaccia grafica altamente sofisticata consente una vera e propria esperienza di comunicazione comoda, semplice ed intuitiva, il tutto senza necessità di una tastiera. Gli utenti di queste cabine possono fare telefonate, navigare in Internet, spedire SMS, foto e video-messaggi, e-mail e biglietti di auguri digitali semplicemente sfiorando dei pulsanti sullo schermo. I pagamenti possono essere eseguiti sia in contanti sia con carta di credito.

In funzione della localizzazione, gli schermi a sfioramento MicroTouch Tough Touch basati su tecnologia capacitiva ClearTek, possono essere da 15″, 17″ o 19″. Grazie a uno strato di vetro rinforzato, chimicamente laminato sul retro con un sensore capacitivo ClearTek, gli schermi “touch screen” Tough Touch assicurano una straordinaria resistenza a qualsiasi tipo di impatto, e diventano la soluzione ideale anche per gli ambiti di impiego più imprevedibili e ad alto rischio. Una copertura trasparente garantisce la protezione contro graffi e abrasioni superficiali, attacchi di composti chimici, grasso, sporcizia e umidità. Nessun tipo di agente contaminante riesce ad alterare la precisione nell’esecuzione dei comandi o la risoluzione degli schermi, e questo garantisce prestazioni “al tocco” elevatissime, rapide ed accurate.

L’Austria non è destinata a rimanere l’unico paese a beneficiare di queste applicazioni multimediali: apc interactive, infatti, ha già programmato le proprie future installazioni in Germania e Slovenia.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.