3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Tin.it certifica le e-mail

27 Maggio 2005

Tin.it certifica le e-mail

di

L'Internet Service Provider del Gruppo Telecom Italia ha presentato "Tin.it Posta Certificata", il nuovo servizio di posta elettronica realizzato secondo le indicazioni di legge

Tin.it, ha seguito le disposizioni presenti nel Decreto del Presidente della Repubblica 68/2005 “recante regolamento concernente disposizioni per l’utilizzo della posta elettronica certificata a norma dell’articolo 27 della legge 16 gennaio 2003, n. 3”, per dare vita a questo nuovo servizio.

La firma del DPR è il primo passo per confermare l’importanza degli strumenti elettronici nell’agevolare la vita del cittadino, e apre la via affinché la Posta Certificata possa sostituire servizi ad oggi possibili solo con strumenti di comunicazione tradizionale di tipo cartaceo.

Grazie a Tin.it Posta Certificata, il mittente riceve una conferma di avvenuta spedizione dei messaggi e-mail, nonché di consegna dei messaggi se inviati ad altri indirizzi di posta elettronica che abbiano attivato questo stesso servizio con Tin.it o un servizio analogo con altro gestore.

Tin.it Posta Certificata prevede l’attivazione della casella di posta elettronica professionale con dominio “certificato”, a scelta dell’utente tra @cert.virgilio.it e @cert.tin.it, con 100MB di spazio disponibile e fino a 15 MB per ciascun messaggio.

Rispetto a una casella di posta “non certificata” il nuovo servizio presenta diversi vantaggi:

  • Assicura il trasporto elettronico del messaggio: la Posta Certificata assicura l’invio del messaggio tracciandone l’avvenuta consegna (o mancata consegna) nel caso di comunicazione fra 2 caselle certificate.
  • Certifica l’avvenuto scambio: il mittente si vede restituire le ricevute sia di invio che di consegna (o mancata consegna), operazioni di cui i sistemi mantengono traccia su un apposito registro per 30 mesi dall’invio, per essere disponibili, in caso di contestazione, solo su richiesta delle autorità competenti.

La casella di posta certificata offre, inoltre, un servizio di protezione antivirus e antispam e l’assistenza gratuita, è consultabile con i più comuni programmi di posta e con qualsiasi connessione a Internet, anche di altri ISP.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.