Home
ANSA: meglio utilizzare un CRM on-demand

29 Aprile 2005

ANSA: meglio utilizzare un CRM on-demand

di

Salesforce.com ha siglato un importante contratto con ANSA, la nota agenzia di stampa italiana, per l'implementazione della propria soluzione on demand di Customer Relationship Management

ANSA, che impiega oltre 600 giornalisti, è una cooperativa partecipata da Corriere della Sera, Espresso, Repubblica e da altri editori di testate giornalistiche nazionali, con 22 sedi in Italia e uffici in 78 paesi. L’agenzia prevede di rendere disponibile salesforce.com Enterprise Edition 2.0 alla propria forza vendita entro tre mesi, compresa anche l’integrazione con Microsoft Outlook e Exchange.

“Salesforce.com è una delle aziende tecnologiche di più alto profilo, realmente innovativa nel proprio settore e offre una soluzione molto interessante per tutte quelle aziende che desiderano differenziarsi, attraverso le vendite e il marketing – ha dichiarato Marco Fabiani, sales director di ANSA -. La proposta di salesforce.com si è rivelata estremamente interessante, soprattutto per la facilità d’uso, la velocità d’integrazione e il fatto di essere pienamente personalizzabile in base alle necessità del nostro business, cosa che non avviene con tante altre alternative più tradizionali”.

Grazie a salesforce.com ANSA sarà in grado di centralizzare la gestione del settore vendite, incrementando e migliorando il livello di collaborazione all’interno del team, indipendentemente dal luogo in cui si trova il singolo venditore. Inoltre sarà possibile creare un centro unico per la raccolta delle informazioni di vendita, per la creazione di report e per l’analisi dei dati, fornendo così, in tempo reale, tutta una serie funzioni di business intelligence ai responsabili dell’area vendite.

“Siamo molto contenti che la principale agenzia di stampa italiana abbia scelto salesforce.com per le proprie necessità in ambito CRM – ha commentato Margherita Dellea, Direttore Generale di salesforce.com -. ANSA fornisce notizie in tempo reale all’intero settore media e alle istituzioni, e la scelta della nostra soluzione è per noi motivo di orgoglio. Nel mondo delle agenzie di stampa è estremamente importante che l’informazione giusta sia disponibile in tempo reale, in modo da assicurare che le decisioni possano essere prese in modo rapido e accurato. E qui è dove il nostro modello on-demand emerge decisamente rispetto alla concorrenza e risponde perfettamente alle necessità di ANSA”.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.