Home
Annunciata la nascita di una grande biblioteca dei giochi cult

29 Aprile 2005

Annunciata la nascita di una grande biblioteca dei giochi cult

di

La divisione Turner Broadcasting di Time Warner lancerà quest'anno una rete informatica alla quale potranno iscriversi i fan di vecchi videogame diventati dei classici e difficilmente reperibili

GameTap proporrà una biblioteca di più di 1.000 giochi, diffusi in epoca ormai preistorica per il settore, da 17 società diverse, tra cui Activision e Ubisoft, e utilizzati su console come NES o Genesis, oppure disponibili in versione Arcade o su PC. Nessun gioco dedicato alle attuali console sarà proposto in questo grande “museo” del videogioco.

Un software d’emulazione gratuito permetterà a ogni internauta che dispone di un collegamento a banda larga di scaricare in totale legalità i suoi videogame d’infanzia favoriti.

Il download sarà accompagnato da pubblicità e informazioni sui prodotti legati a Turner e richiederà una sottoscrizione, ma la società ne non ha ancora rivelato le modalità.

Le software house, invece, venderanno una licenza a GameTap senza contropartita sui redditi. “Non c’è alcunché di illegale a realizzare un programma d’emulazione”, ha dichiarato Blake Lewin, creatore della rete e vicepresidente dello sviluppo dei prodotti Turner, che precisa come gli sviluppatori e i produttori di console avessero accolto molto favorevolmente il progetto GameTap, rimasto segreto durante gli oltre due anni di sviluppo.

In un settore che si nutre di voci e di speculazione, Turner è riuscito a fare lavorare più di un centinaio di persone senza alcuna fuga di notizie, adesso è quasi giunto il momento della verità.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.