Home
Assinform e Webbit insieme per l’ICT

27 Aprile 2005

Assinform e Webbit insieme per l’ICT

di

Le due importanti realtà del panorama dell'Information & Communication Technology si alleano per promuovere la diffusione delle tecnologie informatiche nelle piccole e medie imprese (PMI) e nelle amministrazioni locali (PAL)

L’Associazione nazionale delle aziende dell’informatica, delle telecomunicazioni e dei contenuti multimediali (Assinform) e TL.TI Expo S.p.A. (società del gruppo Fiera Milano organizzatrice dell’evento Webbit) hanno concluso un accordo di partnership.

L’intesa prevede una serie di iniziative congiunte, basate sulla capacità di Assinform di fornire analisi rigorose dei mercati, delle esigenze applicative e dell’evoluzione dell’offerta, e di Webbit, una manifestazione emergente nell’ambito dell’Information & Communication Technology. Si vogliono perciò armonizzare in modo nuovo iniziative espositive, momenti di aggiornamento e, soprattutto, momenti di incontro tra fornitori e clienti.

“La ripresa degli investimenti ICT dipende anche dalla capacità di dialogo tra domanda e offerta. Le attività di Webbit vanno nella direzione giusta – ha dichiarato Federico Barilli, Direttore di Assinform – e siamo convinti che dalla collaborazione tra le nostre due organizzazioni possano nascere occasioni importanti di confronto tra fornitori IT e clienti, soprattutto di piccole e medie dimensioni, per ridare slancio ad un mercato che è ancora in contrazione”.

Sono previste iniziative significative in occasione del prossimo Webbit (Milano, 20-22 settembre 2005). Fra queste, la presentazione delle rilevazioni Assinform sui mercati della PMI e della PAL; l’allocazione, nel corso dell’evento, del Convegno Assinform di presentazione dei dati del mercato ICT nel 1° semestre 2005 (martedì 20 settembre); il potenziamento dell’area Ricerca e Innovazione di Webbit, con una nuova sezione-vetrina dedicata alle imprese emergenti. L’area ospiterà le attività volte a far conoscere l’attività delle start-up più innovative, spesso di piccole dimensioni ma di valore internazionale e impegnate nelle tecnologie e applicazioni di frontiera. Infine, sarà predisposto uno sportello Assinform, per fare conoscere i servizi offerti dall’Associazione.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.