3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Finalmente bandita la caccia pay-per-view

27 Aprile 2005

Finalmente bandita la caccia pay-per-view

di

Il Senato della California ha approvato una legge che vieta la caccia di animali via Internet

Fino ad oggi, i cacciatori potevano inseguire le loro prede online sul sito live-shot.com, che consente ai clienti di sparare grazie al collegamento tra fucili e videocamere: si punta l’obiettivo e si spara, sperando di abbattere antilopi, pecore e maiali selvaggi in un ranch texano a migliaia di chilometri di distanza.

Live-shot.com è l’unico sito di questo tipo, e i senatori della California ne hanno votato il bando (per 25 voti a 6) anche per scoraggiare eventuali imitatori.

“È un videogioco pay-per-view che va oltre il limite, che usa animali vivi per esercitarsi, e bisognerebbe bandirlo in tutto il paese”, ha detto la senatrice Debra Bowen, promotrice della legge.

“La caccia pay-per-view non riguarda alcuna definizione di sport… perché non c’è nulla di sportivo nel sedersi al computer in pigiama, usare il mouse per sparare a maiali o antilopi o ogni altro animale che è in mezzo alla strada”, ha aggiunto la Bowen.

La normativa vieta la caccia a distanza in California e la creazione di siti Web di caccia, come anche l’importazione di animali uccisi via Internet. La violazione può costare fino a sei mesi di carcere e multe fino a 1.000 dollari.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.