Home
Mentre Yahoo! propone 1 Gb di spazio mail gratuito, Google acquista Web Urchin

31 Marzo 2005

Mentre Yahoo! propone 1 Gb di spazio mail gratuito, Google acquista Web Urchin

di

Google, ha dichiarato di essersi accordato per acquistare la Urchin Software, società di analisi sul Web, proprio a pochi giorni dall'annuncio di 1 Gb di spazio per la Webmail di Yahoo!

L’accordo tra la Urchin, società di software con sede a San Diego che si rivolge ai proprietari di siti Web aiutandoli a capire le abitudini dei clienti e a tracciare attività di marketing, e Google dovrebbe essere definitivo entro fine aprile.

Il software di Urchin è disponibile in diverse modalità: come un servizio ospite, come pacchetto software oppure attraverso i grandi provider Web, ha spiegto Google.

Pochi giorni prima, uno dei diretti concorrenti di Google, Yahoo!, aveva annunciato il passaggio a un Gb dello spazio assegnato agli utenti del suo servizio di posta elettronica gratuita, cioè il quadruplo rispetto al presente. Yahoo! ha precisato che l’aggiornamento dei suoi server, necessario per rendere effettivo il nuovo servizio, comincerà a fine aprile e durerà circa due settimane.

Yahoo! ha anche annunciato un miglioramento del suo servizio di protezione antivirus per gli utenti della sua Webmail gratuita. Google era stato il primo a proporre, nella primavera scorsa, uno spazio di un Gb gratuito, ma soltanto “ai beta-tester” del suo servizio Gmail, sempre in prova e soltanto su invito. Microsoft, invece, limita attualmente la capacità del suo servizio MSN Hotmail a 256 megabyte.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.