Home
Wacom Volito2, nuova penna per PC

25 Marzo 2005

Wacom Volito2, nuova penna per PC

di

Wacom Europe ha presentato Volito2, la nuova pen tablet pensata per il mercato consumer. Una tavoletta entry-level che amplia e arricchisce le potenzialità dei computer e si rivolge a un'ampia gamma di clienti

La nuova Volito2 è caratterizzata, rispetto ai predecessori, da una maggiore ergonomicità, un design più aggiornato e moderno e un tutorial interattivo in italiano per dipingere, scrivere e ritoccare immagini digitali in tutta tranquillità.

La penna si basa sulla tecnologia ‘penabled’ brevettata Wacom, priva di cavi e di batteria. L’utilizzo della penna in un modo così naturale consente di dare un tocco personale alle comunicazioni digitali come cartoline di auguri e inviti. Per rendere semplice l’uso, i due pulsanti sono stati disposti sullo stesso lato della penna e sono già preconfigurati per default come tasto destro e doppio click. Tuttavia, è possibile configurali in maniera personalizzata a seconda delle esigenze dell’utente.

Volito2 può essere collegata al PC attraverso una porta USB, consentendo all’utente l’installazione plug and play. Per la prima volta, Wacom ha sviluppato un tutorial interattivo incluso nel pacchetto, che viene caricato nel momento in cui si utilizza la tavoletta la prima volta e che guida l’utente passo dopo passo attraverso le caratteristiche e potenzialità di Volito2, con una voce in italiano.

“Con l’integrazione della penna in un numero crescente di applicazioni software e sistemi operativi, crediamo che l’utilizzo della penna sia destinato a diventare il prossimo standard per i dispositivi di input dei computer – ha affermato Jens Krüger, product manager dei prodotti consumer di Wacom Europe -. Con la nuova Volito2 vogliamo rispondere alla richiesta di pen tablet per il mercato consumer che siano in grado di offrire buone funzionalità, durata nel tempo e un design moderno ad un prezzo competitivo”.

La nuova pen tablet di Wacom dispone di porta USB per connettersi al PC e funziona in ambienti Windows 98SE, ME, 2000 o XP.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.