Home
Una nota catena americana offre musica in download ai clienti

25 Marzo 2005

Una nota catena americana offre musica in download ai clienti

di

Diversi punti vendita della nota catena di drogherie 7-Eleven testeranno la vendita di musica in download, per trarre vantaggio dalla crescita del mercato del contenuto digitale

L’annuncio è stato dato dal Presidente della catena, James Keyes, che ha spiegato che la vendita di contenuto digitale come la musica potrebbe generare una crescita degli utili tanto cospicua quanto quella degli apparecchi portatili, come accade ad esempio per l’iPod, il player di Apple Computer, in rapporto al sito iTunes.

I clienti dei negozi 7-Eleven potranno incidere su CD le loro canzoni preferite, oppure trasferirle sul proprio lettore di musica digitale portatile, ha indicato Keyes nel corso di una conferenza stampa: “Pensiamo che da qui a 10 anni, questa potrebbe rivelarsi una buona opportunità”, ha aggiunto, nella prospettiva dell’estensione del download ai film e ai contenuti multimediali di ogni genere.

Il gruppo prevede, infatti, di lanciarsi su questa strada, ma aspetta di disporre di una tecnologia che permetta di scaricare una pellicola intera in meno di due minuti, così da offrire ai propri clienti un servizio interessante.

I contenuti digitali potrebbero rivelarsi, per 7-Eleven che gestisce direttamente o in franchising quasi 5.800 punti di vendita in Stati Uniti e in Canada, e ha rilasciato circa 22.000 licenze in 17 altri paesi, una vera miniera d’oro.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.