Home
Gestione delle chiamate, arrivano due nuove soluzioni convergenti

24 Marzo 2005

Gestione delle chiamate, arrivano due nuove soluzioni convergenti

di

Converse ha annunciato di avere implementato due nuovi componenti della suite di applicazioni Comverse ImPact: Smart Call Convergence e Who Called Convergence

Si tratta di pacchetti grazie ai quali gli operatori potranno incrementare le percentuali di chiamate andate a buon fine e il ricavo medio per utente (ARPU), permettendo agli utenti di gestire in real-time le chiamate dirette verso il telefono fisso attraverso il cellulare o il PC.

Studiata per la gestione on-demand delle chiamate, la soluzione Smart Call Convergence offre ai possessori di cellulari e PC una gamma di opzioni real-time applicabili alle chiamate dirette ai telefoni fissi. Dopo aver visualizzato sul display del cellulare o sul PC il nome e il numero del chiamante, l’utente può scegliere se rispondere o inoltrare la chiamata, rispondere con un SMS predefinito oppure, ancora, trasferire la chiamata sulla linea fissa lasciandola squillare senza rispondere.

La nuova soluzione Who Called Convergence, invece, basata sul comprovato successo ottenuto da Who Called e implementata nel mondo da oltre 60 operatori, invia al cellulare o al PC la notifica delle chiamate perse dirette al telefono fisso e le chiamate riagganciate dirette alla casella di voicemail e, attraverso la notifica delle telefonate perse, stimola gli utenti a richiamare i numeri evidenziati, generando maggiori ricavi per gli operatori.

“Grazie a Who Called Convergence gli utenti hanno la garanzia di non perdere nemmeno una chiamata diretta verso i loro telefoni fissi. Inoltre, con Smart Call Convergence possono gestire con semplicità tali chiamate ovunque si trovino. Il risultato è una superiore integrazione dei servizi di telefonia fissa all’interno del mondo mobile di oggi”, ha dichiarato Benny Einhorn, Chief Marketing Officer di Comverse.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.