Home
Yahoo! e RIM insieme per l’instant messaging su PDA

15 Marzo 2005

Yahoo! e RIM insieme per l’instant messaging su PDA

di

Yahoo! ha annunciato che il suo servizio di messaggistica istantanea sarà disponibile sui BlackBerry, i PDA di Research In Motion (RIM) concepiti per la gestione della posta elettronica

Questo accordo, che viene a inserirsi in un contesto di elevata concorrenza per il controllo del mercato dell’Internet mobile, è il primo che il noto portale sigla con un produttore di Personal Digital Assistant.

Yahoo! Messenger dovrebbe quindi essere preinstallato sugli apparecchi BlackBerry in commercio nei prossimi mesi. In seguito, i PDA del produttore canadese potrebbero anche essere dotati del servizio di posta elettronica di Yahoo!.

Lanciato nel 1999 e conosciuto per la sua maneggevolezza e tecnologia innovativa, BlackBerry ha sedotto ben due milioni di utenti, permettendo a RIM di occupare un posto di nicchia molto remunerativo sul mercato degli apparecchi wireless.

Yahoo! Messenger, invece, è uno dei principali servizi di messaggistica istantanea utilizzati in tutto il mondo, in concorrenza con quelli di Microsoft e di AOL, filiale di Time Warner.

E proprio quest’ultima ha annunciato che anche il suo servizio di instant messaging e la posta elettronica saranno disponibili sui BlackBerry. La battaglia, dunque, si inasprisce anche in questo settore.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.