Home
L’e-commerce americano va a gonfie vele

28 Febbraio 2005

L’e-commerce americano va a gonfie vele

di

Nel quarto trimestre 2004 le vendite americane in Rete sono cresciute del 4,7%

Le vendite al dettaglio su Internet hanno registrato una progressione del 4,7% nel quarto trimestre 2004 negli Stati Uniti. I consumatori americani, quindi, comperano sempre di più online. Questo quanto annunciato dal dipartimento del commercio USA.

Gli acquisti in Internet, via posta elettronica o attraverso reti elettroniche, hanno raggiunto i 18,42 miliardi di dollari nell’ottobre-dicembre 2004, dopo un adeguamento stagionale, e rappresentano ormai il 2% delle vendite al dettaglio globali.

Queste transazioni commerciali in ambito di e-commerce sono regolarmente aumentate dall’inizio della pubblicazione, da parte del governo americano nel 1999, di dati sull’argomento. Le vendite trimestrali su Internet sono progredite del 22,1% su base annua, mentre le vendite al dettaglio globali hanno guadagnato soltanto l’8,2%.

Questo indicatore dell’e-commerce tiene conto delle vendite di beni e di servizi trattate su Internet, ma esclude i servizi dedicati all’acquisto di viaggi online, la vendita di biglietti e quella di servizi finanziari di intermediazione.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.