Home
Adesso Google trova anche il film

28 Febbraio 2005

Adesso Google trova anche il film

di

Google integra l'opzione cinema al suo motore di ricerca e arriva Google Movies, il servizio per sapere tutto su film, sale, orari di programmazione...

Il numero uno mondiale della ricerca su Internet ha rivelato una nuova funzionalità del suo servizio di ricerca su Web, accessibile da un computer, un telefono cellulare e altri apparecchi mobili indifferentemente, che permette di ottenere informazioni sulle pellicole in sala.

Il nuovo servizio permette di localizzare i cinema, consultare le critiche e ricercare i film per titolo, per argomento o per genere.

Con Google Movies, dunque, programmazione e orari dei cinema sono ora disponibili e accessibili attraverso Pc, cellulari o altri dispositivi che permettano lo scambio di SMS.

Un nuovo plus del motore leader mondiale, molto simile a quanto già realizzato dallo storico rivale Yahoo!, che propone già questi tool con Yahoo! Movies.

Google, Yahoo! e, più recentemente, Microsoft con MSN Search, sono in diretta e costante concorrenza per offrire strumenti di ricerca sempre più elaborati, soprattutto al fine di accaparrarsi il remunerativo bacino pubblicitario generato dai link commerciali che si visualizzano quando un utente effettua una ricerca.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.