Home
Google vs Skype?

26 Gennaio 2005

Google vs Skype?

di

Secondo il quotidiano inglese The Times, il motore di ricerca si starebbe preparando a lanciare un servizio di voice over IP

Il giornale online, ad avallo della propria tesi, evoca un possibile legame tra l’idea del VoIP e i progetti descritti da Google nella fibra ottica, progetti che spingerebbero il motore leader di mercato a un’incursione nel fantastico mondo del voice over IP.

Stando ai dati contenuti nell’articolo diffuso sul sito Web del giornale britannico The Times, il motore di ricerca si preparerebbe a lanciare un servizio di telefonia su IP destinato agli internauti che dispongono di un accesso Internet a banda larga, sia a partire da un terminale mobile sia da un computer.

Come reazione a questi rumor, un responsabile di Google UK ha chiarito a Vnunet.com che non desiderava né commentare né smentire l’informazione, trattandosi di “pura speculazione”. Stessa reazione da Google Francia: “non abbiamo ricevuto alcun avviso in questo senso e non commentiamo le voci”, ha risposto un portavoce. Tuttavia, The Times pare prendere queste voci molto seriamente.

Quest’attività permetterebbe a Google di aumentare la diversificazione dei suoi servizi, pur conservando un legame con la sua attività storica: la ricerca su Internet. Così, nel caso di un utente di Google interessato da informazioni su un prodotto, dopo le risposte ottenute al termine di una ricerca sul motore, potrebbe vedersi offrire la possibilità di contattare il rappresentante, stabilendo un collegamento di tipo VoIP, una bella comodità.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.