Home
OpenOffice.org lancia la sua campagna di recruitment per volontari

01 Dicembre 2004

OpenOffice.org lancia la sua campagna di recruitment per volontari

di

La crescita del PLIO (Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org) rende necessarie nuove figure professionali che entrino a fare parte della comunità dei volontari, partecipando attivamente al progetto di software libero

OpenOffice.org è sicuramente il progetto di software libero più importante e di maggior successo, che in quattro anni è cresciuto in modo estremamente rapido anche in Italia. Per questo motivo, il PLIO (la comunità di volontari che gestisce la versione italiana della suite) ha lanciato una vera e propria campagna di recruitment per allargare il numero delle figure coinvolte nel progetto, offrendo un’opportunità di crescita professionale che non ha eguali nel settore, e che può arricchire in modo significativo il curriculum vitae di qualsiasi persona.

Il software libero, infatti, si sta affermando sia nelle imprese che nella pubblica amministrazione, per cui la partecipazione a un progetto come OpenOffice.org non è solo un’attività di volontariato ma anche un’occasione per fare un’esperienza spendibile a livello professionale. È un’attività formativa che insegna a lavorare in gruppo su argomenti all’avanguardia, tecnologici e non, utilizzando strumenti di sviluppo tra i più avanzati nel settore.

I volontari verranno inseriti, a seconda delle attitudini personali e delle preferenze, in uno dei seguenti progetti: sito Web (come webmaster), localizzazione di OOo, test di Quality Assurance, documentazione e traduzioni, monitoraggio del mercato e case history, rassegna stampa e news, e compilazione. I nuovi “assunti” lavoreranno insieme agli altri membri della comunità, sfruttando le tecnologie di comunicazione online per interagire e dare il proprio contributo alla crescita di OpenOffice.org e del PLIO.

I requisiti necessari per le diverse posizioni, insieme a informazioni più dettagliate sulle modalità di collaborazione, si trovano su una pagina del progetto linguistico italiano online.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.