Home
Il cellulare Symbian diventa navigatore satellitare

29 Novembre 2004

Il cellulare Symbian diventa navigatore satellitare

di

ROUTE 66 Mobile Europe 2005 trasforma il telefono cellulare in un sistema di navigazione attraverso l'Europa occidentale (Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Norvegia, Spagna e Svizzera)

ROUTE 66, società olandese specializzata nei sistemi di navigazione satellitare e di localizzazione geografica, lancia sul mercato il nuovo ROUTE 66 Mobile Europe 2005, un prodotto che porta l’Europa occidentale sullo schermo del proprio Smartphone basato su sistema operativo Symbian.

Per utilizzare le 10 mappe geografiche disponibili oltre a quella dell’Italia, occorre copiarle dal CD-ROM sulla MultiMediaCard: connettendo l’MMC Reader & Writer alla porta USB del proprio PC e inserendo la MultimediaCard nel lettore MMC, si può procedere alla consultazione di ROUTE 66 Mobile Europe 2005 e scegliere la mappa di proprio interesse e la lingua in cui si preferisce ricevere le istruzioni vocali. La nuova mappa sarà immediatamente installata sul telefono cellulare e pronta per l’uso. Oltre alla mappa con dettagli fino ai numeri civici di ogni singolo Paese, è possibile l’installazione di tutte le strade più importanti d’Europa (MRE, Major Roads of Europe) in modo da utilizzare una sola MMC card anche per percorsi molto lunghi.

Una volta collegato lo Smartphone al ricevitore GPS, il conducente viene guidato verso la destinazione da lui prescelta grazie a istruzioni vocali e a segnalazioni visibili sul proprio display. Se un’indicazione viene disattesa o mal interpretata, ROUTE 66 Mobile Europe 2005 automaticamente ricalcola il percorso sulla base delle nuove coordinate, permettendo al conducente di rimanere concentrato sulla guida. Le informazioni GPS quali ora, data, coordinate geografiche, velocità, direzione di navigazione, altitudine e numero di satelliti connessi possono anche essere visualizzati sul display dello smartphone.

Attraverso una connessione GPRS al sito Internet, ROUTE 66 Mobile Europe 2005 permette, inoltre, di esser aggiornati sulle condizioni del traffico e, per evitare di incorrere in sanzioni a causa dell’alta velocità, è possibile impostare un allarme con il limite consentito, superato il quale viene segnalata l’infrazione sia visivamente sul display sia acusticamente.

ROUTE 66 Mobile Europe 2005 è compatibile con tutti gli smartphone forniti di slot per la MultiMediaCard (MMC/RS-MMC), tecnologia Bluetooth, sistema operativo Symbian v6.1 o superiore e Series 60 platform 1.0 o superiore.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.