Home
Arriva l’Internet wireless per l’industria dell’ospitalità

25 Novembre 2004

Arriva l’Internet wireless per l’industria dell’ospitalità

di

WI-FI Hotel e Nomadix presentano le loro soluzioni più avanzate per l'accesso a Internet senza fili presso hotel e strutture aperte al pubblico

Wi-Fi Hotel, attiva nella progettazione, realizzazione e mantenimento di infrastrutture di rete wireless e non, per l’accesso a Internet presso hotel, centri congressi e strutture aperte al pubblico, si lega a un partner importante: Nomadix, azienda californiana fondata da Leonard Kleinrock, uno dei “padri” di Internet, che vanta oltre 10.000 gateway installati in tutto il mondo.

Wi-Fi Hotel integra gli access gateway prodotti da Nomadix in tutte le sue installazioni, dando vita a infrastrutture ottimali in fatto di configurabilità, efficienza e semplicità di utilizzo.

Sono sempre in maggior numero i viaggiatori abituali che fanno della possibilità di connettersi a Internet l’elemento in base al quale scegliere dove soggiornare durante le loro trasferte. I servizi di connessione alla Rete rappresentano, dunque, un must per ogni struttura che mira ad attirare la clientela business e non solo.

Nel caso specifico delle strutture alberghiere, i sistemi di Wi-Fi Hotel e Nomadix sono in grado di rendere accessibile la Rete in modalità cablata o senza fili da qualsiasi punto dell’edificio: dalle aree comuni, dalle sale congressi e da ogni singola camera.

Le soluzioni sono studiate per garantire alle strutture che le adottano totale libertà nella gestione del sistema, il cosiddetto “neutral hosting”. Ogni hotel è libero di decidere in autonomia in che modo fornire l’accesso alla Rete: gratuitamente, per regalare un servizio esclusivo, o a pagamento, tramutando l’investimento in una ricca opportunità di business.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.