Home
Websense: protezione in tempo reale da tutte le nuove minacce Internet

26 Ottobre 2004

Websense: protezione in tempo reale da tutte le nuove minacce Internet

di

Websense, società impegnata nella proposta di soluzioni per la gestione e la sicurezza di Internet all'interno delle aziende, ha annunciato il rilascio della versione 5.5 di Websense Enterprise

Grazie all’introduzione della nuova funzionalità Real-time Security Updates, la società californiana è ora in grado di offrire agli utenti una protezione in tempo reale dalle nuove minacce informatiche quali malicious mobile code, Trojan horse e phishing.

La tempestività rappresenta un fattore chiave nella lotta agli attacchi informatici e Websense Real-time Security Updates è la risposta: non appena identificata la nuova minaccia, i database alla base delle soluzioni Websense vengono immediatamente aggiornati e resi disponibili per il download da parte degli utenti, riducendo così potenziali minacce provenienti da Internet.

“La rapidità di risposta alle nuove minacce che ogni giorno appaiono sul web rappresenta una priorità per chi opera nel mercato della sicurezza. L’ultima versione di Websense Enterprise riduce drasticamente l’intervallo di esposizione alle minacce, abbassando i tempi di risposta e aggiornamento da qualche ora a pochi minuti”, ha spiegato Curt Staker, Presidente di Websense.

La nuova funzionalità Real-time Security Updates viene resa disponibile sia per la componente Client Policy Manager (CPM) sia per le Security PG (Premium Group). CPM permette alle organizzazioni di automatizzare policy contro l’accesso ad applicazioni non autorizzate da parte dei dipendenti. I Security PG forniscono la stessa capacità per i siti che possono contenere codici mobili maliziosi quali spyware, siti web fraudolenti o phishing che catturano informazioni confidenziali.

Secondo un’indagine realizzata da CSI/FBI Computer Crime and Security Survey nel 2004, 269 aziende statunitensi intervistate hanno dichiarato di aver perso un totale di oltre 141 milioni di dollari nel corso dell’ultimo anno a causa di falle nell’infrastruttura di sicurezza dell’azienda e utilizzo non autorizzato di internet. Ogni giorno centinaia di nuovi siti maligni vengono individuati dai Websense Security Labs, un gruppo di Websense dedicato alla scoperta, alla ricerca e alla pubblicazione di malicious event. Websense, attraverso Real-Time Security Updates, trasmette questi malicious event al Master Database che fornisce una protezione immediata da danni potenziali, come la diffusione di informazioni private e l’aumento delle chiamate agli help desk.

La versione 5.5 di Websense Enterprise, in grado di gestire la sicurezza ai tre livelli gateway, rete e desktop, garantisce protezione anche a utenti mobili e offre il più completo e aggiornato database oggi disponibile sul mercato. Websense Enterprise 5.5 include inoltre nuove importanti funzionalità:

Websense Enterprise 5.5 è già disponibile sul mercato. Per ulteriori informazioni è a disposizione il sito Web.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.