Home
Da Nokia la telecamera in megapixel

27 Settembre 2004

Da Nokia la telecamera in megapixel

di

Nokia ha annunciato l'arrivo di Nokia Remote Camera, la nuova soluzione wireless per il monitoraggio a distanza degli ambienti residenziali dotata di sistema integrato di rilevazione del movimento

Grazie alla capacità di acquisire immagini in qualità megapixel e riprendere video completi di audio anche in presenza di scarsa luminosità e in esterno, il sistema Nokia Remote Camera innova il settore della videosorveglianza.

Combinando all’interno del medesimo apparecchio le funzioni di fotocamera digitale, ricetrasmittente GSM e dispositivo su tecnologia MMS, il sistema Nokia Remote Camera trova utile impiego in svariati contesti ove si renda necessario un accurato monitoraggio: abitazione, residenza estiva, magazzino e perfino imbarcazione.

I clienti che ricercano la tranquillità non mancheranno di apprezzare la facilità di installazione e la praticità di utilizzo di Nokia Remote Camera. L’apparecchio, infatti, non richiede il collegamento fisico ad una linea telefonica fissa o a Internet, ma è sufficiente disporre di una normale presa di alimentazione e di accesso alla rete GSM. Una volta inserita la scheda SIM e il codice PIN e dopo aver definito almeno un utente, l’apparecchio Nokia Remote camera è pronto all’uso.

Nokia Remote Camera è in grado di inviare immagini o filmati video completi di audio ad un dispositivo abilitato MMS o ad un indirizzo e-mail. L’apparecchio provvede all’invio ogni volta che rileva un movimento, oppure a intervalli prestabiliti o, ancora, quando riceve una richiesta via SMS. È infine possibile ricevere una notifica ogni volta che si raggiunge una certa temperatura minima o massima e, ancora, consultare i dati di temperatura delle ultime 24 ore visualizzati sotto forma di grafico.

Gli utenti possono comandare la camera tramite messaggi di testo o utilizzando la tecnologia wireless Bluetooth, mentre estendendo l’accesso utente è possibile abilitare più di una persona al controllo del dispositivo. L’applicazione Remote Camera Manager migliora la fruizione degli utenti grazie ad una speciale interfaccia grafica per coloro che utilizzano apparecchi smartphone Series 60, come i modelli Nokia 6670, Nokia 7610 o Nokia 6600. Nokia Remote Camera è completo di base d’appoggio (per collocare l’apparecchio su un tavolo) e di staffe per il montaggio a soffitto, nonché di rivestimento protettivo per l’impiego all’aperto. Il dispositivo sarà disponibile sui mercati di Europa, Medio Oriente e Asia Pacifico a partire dal quarto trimestre 2004 e sarà commercializzato al prezzo di 450 euro.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.