Home
Online le offerte di azioni di Google

04 Agosto 2004

Online le offerte di azioni di Google

di

Google il motore di ricerca su Internet leader di mercato, ha cominciato a registrare online le offerte in previsione della sua introduzione in Borsa prevista per la metà di agosto

Sul sito Web Ipo.google.com, la società californiana dovrebbe proporre al pubblico americano azioni per un importo che arriva fino a 3,3 miliardi di dollari (2,74 miliardi di euro). I candidati all’acquisto delle azioni del gruppo americano, possono chiedere online su questo sito un numero di identificazione con cui partecipare alla quotazione in Borsa, che intende mettere i piccoli risparmiatori sullo stesso piano con i grandi investitori, generalmente gratificati con offerte privilegiate.

Gli investitori potenziali possono presentare un’offerta con il numero di azioni desiderato e il prezzo che sono pronti a pagare.

Sulla base delle richieste e disponibilità, Google e i suoi banchieri, Morgan Stanley e Crédit Svizzera Group First Boston, determineranno il prezzo della quotazione in Borsa.

Google prevede di vendere le sue azioni tra 108 e 135 dollari (da 90 a 112 euro) l’una, attraverso una vendita online nel mese di agosto, cosa che potrebbe rendere al gruppo, in totale, 36 miliardi di dollari (quasi 30 miliardi di euro).

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.