Home
Vodafone in vetta all’Europa

28 Luglio 2004

Vodafone in vetta all’Europa

di

Vodafone continua la sua ascesa in Europa, mentre in Italia raggiunge quota 21,4 milioni di utenti

Vodafone Group ha annunciato di avere acquisto 3,1 milioni di clienti durante il primo trimestre 2004, 21,4 milioni i clienti solo in Italia. La filiale giapponese, in difficoltà, ha registrato invece uno dei trimestri peggiori della sua storia.

Il gruppo britannico ha precisato che i risultati del primo trimestre erano in linea con le previsioni e hanno confermato i suoi obiettivi per l’esercizio a marzo 2005.

Dopo avere “recuperato” 2,7 milioni di clienti supplementari grazie alle

riacquisizioni delle partecipazioni minoritarie giapponesi, l’operatore mobile ha portato la sua clientela a quota 139,3 milioni di abbonati. Gli analisti anticipavano una crescita trimestrale di circa 2,1/2,3 milioni di clienti.

Il reddito medio per abbonato è aumentato nelle divisioni britanniche e italiane del gruppo, ma è arretrato a 78,365 Yen (715,60 dollari) in Giappone, e a 309 euro (378,90 dollari) in Germania. Globalmente nella linea delle previsioni.

Gli analisti prevedevano nuovamente un cattivo trimestre per la filiale giapponese – confermato dai dati – a causa del rinvio del lancio in massa dei nuovi cellulari di terza generazione (3G).

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.