Home
Hurricane, televisore al plasma dedicato all’entertainment

26 Luglio 2004

Hurricane, televisore al plasma dedicato all’entertainment

di

L'ultima novità di LG Electronics dei PDP per l'entertainment è Hurricane, un televisore al plasma di nuova generazione, dal design estremamente accattivante e dalla ridotta profondità, circa dieci volte più sottile di un tradizionale televisore

Hurricane, top di gamma per il 2004, è il più evoluto dispositivo a 42″ per la visualizzazione di programmi televisivi e la riproduzione di Dvd video. Molto silenzioso, visto che non utilizza la ventola di raffreddamento tradizionale, l’Hurricane offre tutto quello che si può desiderare oggi da un televisore al plasma, tra cui la tecnologia single scan drive per monitor PDP XGA.

La tecnologia single scan drive applicata a monitor PDP XGA richiede un numero di componenti inferiore rispetto alla tecnologia dual scan drive, attualmente in uso sugli schermi al plasma XGA. Il modulo single scan offre inoltre un contrasto di 5000:1 e una luminosità di 1000 cd/mq e aumenta le performance dei monitor PDP.

LG Electronics prevede inoltre di introdurre sul mercato nel terzo trimestre del 2004 nuovi televisori al plasma con monitor VGA da 42″ dotati di tecnologia dual scan drive, contrasto di 5000:1 e luminosità di 1.500 candele.

Il pannello offre risoluzione ad alta definizione (852×480 pixel). Lo scan converter progressivo DCDI Malibu Scaler (Directional Correlational Deinterlacing) Faroudja garantisce la costruzione dell’immagine completa sul display, con un effetto molto più riposante delle tradizionali mezze immagini.

Grazie alla funzione di Real Cinema, tecnica di trasferimento 3:2 Pull-Down, è possibile prevenire l’aggiunta forzata del frame, necessaria al momento della trasmissione di un film in TV, evitando così di ottenere un’immagine distorta. Inoltre, la funzione di Super Detailer è in grado di individuare e realizzare la migliore qualità d’ombra analizzando la luminosità dell’immagine.

Grazie alla funzione Super Noise Buster vengono invece filtrati ed eliminati tutti i rumori derivanti da una non perfetta ricezione evitando così sovrapposizioni di immagini o immagini sfuocate. Ma la caratteristica che rende l’Hurricane un prodotto davvero interessante è la funzione XD-Engine, tecnologia in grado di migliorare notevolmente la qualità delle immagini, in quanto riesce a renderle più naturali e più realistiche.

Infine ulteriori caratteristiche di rilievo che concorrono a fornire immagini nitide e naturali sono: l’angolo di visuale pari a 160°, lo schermo 16:9, l’elevata luminosità (1000 cd/mq), il grande rapporto di contrasto (3000:1), il Base Coordinator e il Pixel Works.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.