3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
IBM presenta il nuovo IBM ThinkCentre S50

28 Giugno 2004

IBM presenta il nuovo IBM ThinkCentre S50

di

IBM ha presentato il nuovo modello ultracompatto ThinkCentre S50, il Pc desktop più piccolo mai presentato sul mercato, disponibile sul mercato a partire dal mese di agosto.

Con un ingombro inferiore a quello di molti notebook, il nuovo ThinkCentre S50 occupa uno spazio significativamente inferiore rispetto al modello precedente, senza compromessi in termini di funzionalità. La macchina comprende anche le IBM ThinkVantage Technologies, soluzioni brevettate che contribuiscono a ridurre i costi operativi e a migliorare la produttività dell’utente.

Per avere un’idea di quanto sono cambiati i Pc da scrivania nel corso degli anni, basta pensare che il nuovo ThinkCentre S50 ultracompatto, con i suoi 6 kg, pesa quasi come uno dei primi portatili IBM, il modello 5140 Pc convertibile presentato nel 1986, che pesava ben 5 kg.

Le aziende che hanno poco spazio a disposizione e che richiedono desktop ad alte prestazioni, trarranno grande vantaggio dalle dimensioni compatte del nuovo ThinkCentre S50: con 28 cm di larghezza, 26 di profondità e 8,5 di spessore, il nuovo modello è in grado di sostenere il peso di monitor di grandi dimensioni, come i CRT da 20″ e oltre.

Il desktop ThinkCentre S50 è del 35% più piccolo del modello S50 attuale. Il suo ingombro è paragonabile a quello di un notebook. Inoltre, si tratta anche del Pc IBM più silenzioso mai presentato.

Particolarmente semplice da utilizzare, il nuovo desktop ultracompatto è basato sul design IBM ThinkVantage. Protetti da un solido chassis in acciaio, i componenti interni possono essere facilmente rimossi dall’utente senza necessità di attrezzi.

Il desktop si contraddistingue anche per l’innovativo “caddy” che circonda l’hard disk mantenendolo in posizione e consentendone la rimozione senza l’uso di attrezzi.
I profili gommati che circondano il caddy riducono drasticamente le vibrazioni accrescendone la silenziosità. Rispetto alla prima versione del modello ThinkCentre S50 sono state introdotte anche altre novità, quali la riduzione della rumorosità da 41 a 39 dBA, la ventilazione migliorata e porte USB maggiormente distanziate per consentire l’uso della maggior parte delle schede di memoria.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.