Home
Importanti novità da AOL

28 Giugno 2004

Importanti novità da AOL

di

America OnLine (AOL), primo fornitore mondiale di servizi su Internet, ha annunciato la messa fuori commercio del suo AIM Enterprise Gateway (Instant Messaging per aziende) e l'acquisto di Advertising.com, società specializzata nel marketing online, per 435 milioni di dollari

Quest’acquisizione permetterà alla filiale di Time Warner, secondo quato affermato da un suo portavoce, di raggiungere più di 140 milioni di utenti, riuscendo quindi a programmare e valutare meglio l’efficacia delle campagne pubblicitarie online, soprattutto adesso che il settore, dopo molti anni negativi, sta facendo segnare una netta ripresa.

AOL cesserà, invece, la commercializzazione della sua applicazione di Instant Messaging (IM) dedicata alle aziende: AIM Enterprise Gateway. Questa decisione non significa che AOL non si interessa più alle imprese, si tratta però di un settore molto complesso, dai sempre più scarni interessi nei confronti degli IM.

“La pubblicità online, al contrario degli IM per aziende, dà prova di una crescita molto forte, l’acquisizione di Advertising.com sottolinea quindi la determinazione di AOL nel rafforzare la sua posizione competitiva”, ha dichiarato il Presidente di AOL, Jonathan Miller.

Advertising.com acquista e gestisce stock di pubblicità destinata ai siti Web, ai motori di ricerca o ai servizi di posta elettronica, e lavora con 800 inserzionisti. Con l’acquisizione, AOL aumenta il numero delle sue attività, allo scopo di ridurre la sua dipendenza dall’attività di Internet Service Provider, che ha visto un calo di 2,2 milioni di abbonati nel 2003.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.